non mi butto
se non trovo
la mia mano
pronta a raccogliermi
un faro così luminoso
da farmi sognare
un paio d’ali leggere
pronte a farmi vibrare
e due pinne possenti
per raggiungere facilmente
i più tetri abissi
del mio
(a)..MA r... e…
sempre in cerca di certezze
solo quando mi perdo
mi sento ancora più vivo
Tutti i diritti riservati
©
e, dalle parole di Zuleika:
amare significa ricordare la propria vera natura e scegliere la parte che rappresenta la qualità per il bene dell'altro.
amare significa portare luce nella propria ombra per invertire schemi consolidati e trasformare in risorsa ciò che prima era rinchiuso nello sgabuzzino interiore.
amore significa generosità.
se ami sei aperto al nuovo, sei accogliente e soprattutto sei disposto a dare.
amare implica la disponibilità a ridiscutere limiti e confini, ma soprattutto significa esigere per sè il rispetto che si offre al prossimo.
amare significa saper cogliere le sfumature, accettare e perdonare in alcuni casi, lasciare andare e ritirirarsi in altri.
non esistono le regole ...esiste il rispetto del proprio sentire e la consapevolezza di meritare l'amore, per poterlo degnamente restituire. nell'amore non c'è il bisogno, ma la condivisione, non c'è il pentimento, ma la valutazione, non c'è la debolezza ma il rispetto della vulnerabilità.
amare è l'indefinibile sensazione di percorrere la strada giusta, il sentimento che rende tutto affrontabile, la lucidità di leggere e conoscere profondamente ciò che si annida nel non detto per recuperare sostanza e apprezzare la materia, ma soprattutto, volare con lo spirito.
Amare è la qualità di Anima.
Nessun commento:
Posta un commento