Translate

lunedì 19 novembre 2012

"il piacere è l'intervallo che trascorre tra il fremito del corpo e il caldo al cuore. gioca un ruolo fondamentale. ci fa amare la vita e dimenticare la razionalità. ci connette con noi stessi attraverso il canale del corpo, che vive solo il momento presente. quando parliamo di piacere esclusivamente mentale confondiamo energie diverse, perchè il piacere ci coinvolge interamente, qualsiasi sia l'input che l'ha generato. ci rende coraggiosi e gioiosi, ci riempie in un istante e ci svuota l'istante successivo per predisporci nuovamente al pieno"

"il problema non è incontrare l'amore, ma trovare una condivisione soddisfacente con chi si ama. la nostra mente cerca sempre l'altrove e dà poco valore a ciò che si vive. l'amore non è il sogno di un momento, ma la costruzione di una vita,...e soprattutto la capacità di nutrire e investire energie perchè il sentimento cresca. altrimenti tutto diventa cenere e si disperde nell'universo, proprio perchè tutto è soggetto alla legge della ciclicità. se ami, investi nel tuo amore, perchè possa superare la limitazione più grande del vivere umano. la caducità. rendi l'amore libero di essere se stesso. l'eternità"
 
I sensi di colpa animano le nostre giornate senza produrre nulla di buono né di utile. Sono nati quando da bambini qualcuno ci ha insegnato che non dovevamo trasgredire le regole diffuse, altrimenti avremmo rischiato giudizio e abbandono. Non è stato necessario ascoltare in maniera esplicita queste parole. Ci è bastato guardarci attorno per scoprire che per la morale comune tutti siamo nati indegni e peccatori...http://www.centroavalon.it/giornale/index.php/liberarsi-dalla-colpa/


 

Nessun commento:

Posta un commento