DUE
SPIRITO In ebraico la parola Spirito viene tradotta con la parola רוח ("ruah"), nome di genere femminile. Ruah significa anche vento, respiro. "Spirito Santo" è רוח הקודש, "ruah hakodesh".
Per la Religione ebraica con tale termine viene indicata la Potenza divina che può riempire gli uomini, ad esempio i profeti. Questo concetto non ha avuto tuttavia uno sviluppo particolare nell'Ebraismo, come invece si è avuto nel Cristianesimo.
In greco antico Spirito si dice "πνευμα" ("Pneuma"; da "πνεω", "pneō", cioè "respirare/soffiare/aver vita"), da cui deriva il termine pneumatologia con cui è indicata la scienza teologica che studia la relazione tra lo Spirito Santo e la Trinità.
In latino Spirito è "Spiritus" (da "spiro", cioè "respirare", "soffiare").
Lo Spirito Santo è, nella tradizione ebraica, cristiana ed islamica, lo spirito del loro Dio.
Per quasi tutte le confessioni cristiane, lo Spirito Santo è la Terza Persona della Trinità.
Riguardo lo Spirito Santo la teologia cristiana è stata quella sviluppata nei secoli più recenti; per questa ragione le diversità tra le varie confessioni cristiane in questo campo sono maggiori rispetto a quelle riscontrabili rispetto alla teologia su Dio Padre e su Dio Figlio.
Nella fede cattolica lo Spirito Santo procede in egual misura dalle altre due persone, il Padre e il Figlio. Secondo invece la fede delle chiese orientali lo Spirito Santo procede esclusivamente da Dio Padre.
Con il termine tecnico procedere si intende una derivazione che non ha implicazioni temporali, né di priorità, in quanto lo Spirito Santo non è teologicamente a posteriori rispetto alle altre due persone. Chi e’ dio – chi e’ il cristo. Chi e’ il diavolo o Chi e’ gesu’ - sono aspetti, attributi, di un solo SPIRITO (infatti esso e' UNO e TRINO ), ma e' anche energia, e quindi materia; in sintesi e’ l’INFINITA IN-FORM-AZIONE, cio’ che si sta formando nel finito, parte dell’INFINITO, che si manifesta attraverso il Vuotoquantomeccanico.
La Psiche e' la presenza dello Spirito in un soggetto, Ego/IO, che mi manifesta nella mente/cervello del soggetto Vivente.
Tratto da: wikipedia
Il Viaggio del Pellegrino Il Pellegrino rappresenta l’Umanita’ in cammino sulla Terra, nell’UniVerso e l'Infinita'.... verso la Consapevolezza di se’, della Manifestazione del Creato (Progetto Vita) e dell’Infinito. L’immagine del Pellegrino che cammina, rappresenta tutti gli esseri umani (maschi e femmine = Adam) di qualsiasi colore e tipo, per cui non si deve vedere il viso di un soggetto, ma ci si deve introdurre il proprio…. Il verde é innanzitutto il colore della Natura, (noi siamo dei “verdi”), e quel colore invita anche alla speranza durante il pellegrinaggio terreno verso l'Eternità=immortalia’=Infinita’. Il verde simboleggia anche la stagione della rifioritura, del ritorno della vita e quindi l'Umanità nel suo insieme, che percorre le vie della Vita tendenti all’InFinito. Noi non nascondiamo il volto agli altri, infatti il cappuccio parziale, serve per "riparare spiritualmente" il Pellegrino, dalla “pioggia di idee” che vengono spacciate come venienti dall’alto dei cieli, come la pioggia, spendono e spandono sulla e nella testa degli uomini che non sanno, e quindi per ripararsi da esse....ci copriamo con il cappuccio della ConoScienza. Il bastone del Pellegrino in cammino, regge in cima una lampada per illuminare il cammino…della Conoscenza I guanti indossati, rappresentano la possibilita’ indossandoli, di "non sporcarsi" con le contaminazioni involutive con le quali il Pellegrino puo’ incappare nel suo pellegrinare in questa dimensione, fino al raggiungimento dell’orgasmo nella consapevolezza della propria Immortalia’ ed InFinita', alla faccia di tutti i vampiri..... |
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori,
ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare" Albert Einstein
"Se un uomo non sa rischiare per le sue idee, vuol dire o che le sue idee non valgono nulla o che non vale nulla lui !"
Nessun commento:
Posta un commento