Translate

giovedì 10 maggio 2012

cervelli


Nel nostro cervello abitano molti "inquilini". Nel cervello enterico "vive" l'inconscio , che colloquia con quello di sopra. Quindi l’Ente/Ego/IO è la sintesi delle Considerazioni, Percezioni, Informazioni ed è lo Spirito, l’Essenza stessa dell’Essere. Egli è “AMOR”; questa parola che deriva dall’antico Fenicio ed è composta dalla parola radice: AOR (dalla quale è derivata la nostra parola ORO) e che significa “Luce” intesa come Informazione Energetica, nella quale si è introdotto il concetto della MEM (lettera M in antico Fenicio ed in ebraico) che ha come significato: la funzione Matriciale ed il Moltiplicare. In antico Sanscrito la parola “Amar” significa “immortalità”; quindi il vero significato della parola “Amor” è l’insieme di questi 2 significati: La Luce/Informazione si diffonde amando ed amando si tende a vivere per sempre; è come dire che l’Amore è l’Informazione data o ricevuta, che ha potere generante, moltiplicante e porta all’immortalità !
NON e' il cervello che vede ! il cervello e' SOLO l'interfaccia fisiologica fra L'Ego/IO (micro buco nero sul Vuotoquantomeccanico ed e' totalmente statico...ed Infinito, quindi immortale), cioe' l'Essere (e' Lui che VEDE)  e la mente (mare sul quale galleggia l'Ente spirituale = mente che pero' alle volte mentisce) gli mette a disposizione le immagini da visionare (immaginazione = dentro l'immagine), che e' il programma operativo (software) che fa funzionare il cervello che e' l'organo fisico preposto ad attivarsi quando gli si immette il "Programma- Progetto Vita", insito nel Vuotoquantomeccanico, cioe' nell'Infinito Essere che tutti Viventi SONO.
TUTTO il corpo null'altro e' che l'interfaccia fra l'Essere Spirituale e lo
spazio-tempo nel quale esso si manifesta, per  attivare, conoscere, partecipare, vivere....ed e' lo spazio-tempo che si muove, perche' l'osservatore e' Statico, Immobile perche' infinitamente Eterno !

Il cervello umano e' la radio ricetrasmittente biologica, piu' avanzata dell'UniVerso, con il quale e' in perenne contatto, essendo sempre immersa nel suo Campo CEU, in qualsiasi "luogo" esso si trovi di qualsiasi punto dell'UniVerso stesso. Come tutte le radio ricetrasmittenti, esso deve essere "tarato" sulle frequenze da ricevere e trasmettere; esso si tara automaticamente e definitivamente quando viene concepito e nasce-esce dall'elemento Acqua, nel quale e' stato concepito ed ha vissuto per 9 mesi, cioe' nell'elemento acqua della placenta. In quel momento, essendo stato tarato precedentemente sulla frequenza base dell'acqua (H2O), come il cervello degli animali acquatici, si ri-tara quando viene in contatto con l'elemento Aria, ecco perche' il cordone ombelicale deve rimanere attaccato fino al completo deflusso del sangue dal cordone, per non generare un trauma al nascituro, in quanto la taratura, se lo si taglia prematuramente, non avviene completamente come dovrebbe essere.
L'elemento aria e' un composto di vapor acqueo e gas:  l'aria secca al suolo è composta all'incirca per il 78% V/V di azoto, per il 21% V/V di ossigeno, per l'0,9% V/V di argon e per lo 0.04% V/V di anidride carbonica, più altri componenti in quantità minori.Questa taratura avviene proprio su questi gas, mantenendo anche parte di quella dell'acqua per il vapor acqueo presente nell'aria. Perciò variando la composizione dell'aria (in questo caso di ossigeno) che arriva al cervello, e/o variando le sostanze che arrivano al cervello e che lo nutrono, oppure se si altera anche di pochissimo il pH del liquido intracranico (il liquor), la "radio cervello" si disintonizza dalle frequenze fondamentali e si ri-sintonizza su altre frequenze dell'UniVersi paralleli che lo compenetrano.
Infatti se variano, anche in modo minimo (senza arrivare alla morte), la composizione in percentuale dei vari gas che sono naturalmente presenti nel cervello, succedono varie cose:
- Degli astronauti a certe altitudini, ove l'aria non e' quella dell'atmosfera al suolo, riferiscono con discrezione per non essere derisi, che hanno dei veri e propri contatti con parenti morti, parlano con esseri (angeli od extraterrestri), sentono musiche particolari, alcuni dicono celestiali ecc.
- Degli scalatori, che sulle montagne alte piu'  di 6.000 metri, riferiscono di aver visto degli angeli, parlato con i propri cari defunti, avuto delle visioni, ecc.
Anche nelle profondita' del mare alcuni che le hanno visitate con
sottomarini abissali (batiscafi), hanno riferito di aver avuto strane sensazioni, visioni.
Altro FATTO: vi e' una ubriacatura da ossigeno e/o da azoto, che al soggetto fa vedere cose diverse da quelle che ha davanti; anche alcuni dei quali  hanno utilizzato la camera iperbarica, riferiscono cose simili.
- Nei casi di
pre.morte avvengono le stesse cose; anzi le descrizioni sono ancora piu' precise, e sono uguali in tutte le parti del mondo ed a qualsiasi religione appartenga il soggetto.
Anche coloro che usano droghe, sintetiche o naturali, riferiscono di visioni, musiche, personaggi, animali, visti...
- Anche i cosiddetti "pazzi", parlano e comunicano con esseri che vedono veramente, proprio perche' il loro cervello si e' disintonizzato dalle frequenze sulle e per le quali era stato tarato e si e' ri-sintonizzato su altre frequenze di altri Universi paralleli.
- i militari, e gli enti governativi americani, russi, cinesi, ecc. con i loro esperimenti di emanazioni di frequenze radio a bassa frequenza, su cervelli di cavie umane, hanno, con i loro esperimenti criminali, condizionato, alterato, gli stati normali di coscienza di migliaia di soggetti utilizzati, a loro insaputa o meno. con quelle esperimentazioni....
- anche l'esposizione a certi
campi magnetici, possono fare raggiungere nei soggetti sottoposti alle stesse percezioni, visioni, luci, suoni, colloqui con parenti defunti, percezione di presenze sconosciute, ecc.



Ego/IO - Mente - Cervello, sono 3 parti interdipendenti, correlate strettamente tanto da sembrare "Trino" (3 unità) od una sola cosa, ma comunque distinte, cosi come il “cervello fisico” quello nella testa e’ composto da due parti (emisfero sx e dx) + il cervello di sotto (quello enterico, nell’intestino) ci permetto di essere   Uno e Trino (3 unita’) nello stesso tempo.
Tutti abbiamo 3 cervelli = 2 cervelli + 1 nel Cuore: 1° che e' quello nella testa (cranio) il Cervello di sopra, con 2 emisferi ed il cervelletto (in sintesi sono 3 cervelli, che costituiscono la Trinita' nell'Uomo);
2° il cervello inferiore (Sistema Nervoso Enterico od Encefalo Enterico) o di sotto, chiamato giustamente In-test-ino, cioè dentro nella testa; quest’ultimo cervello e' in parte autonomo, esso è la sede della Mente reattiva, che è strettamente correlata al Sistema Immunitario; infatti proprio nell’
intestino vi sono dei “sensori” IMPORTANTI del Sistema Immunitario ed il 65% di esso ha la sua funzione proprio nell’intestino ed infine:
il 3°quello nel Cuore
Il Cervello (superiore, quello nel cranio) è una specie di interfaccia che permette la manifestazione della CoScienza nell’organo mente, cosi come, una radio od un televisore, permettono di manifestare le onde elettromagnetiche sottoforma di suoni ed immagini; gli stati di pre-morte quindi dimostrano che la mente/Coscienza sopravvive alla morte del cervello.  Anche coloro che sono contrari a questa definizione, ammettono che le immagini ed i suoni avvengono realmente, ma che sarebbero frutto di allucinazioni dovute alla scarsità di apporto di ossigeno al cervello……..ma come mai questi racconti  e le descrizioni (schema base identico) sono SEMPRE simili e ciò in tutte le culture e religioni in tutte le parti del pianeta, mentre è notorio che le allucinazioni NON sono MAI e poi mai simili, né hanno uno schema identico ???
Proprio il minore apporto di ossigeno al cervello sembra essere il responsabile della perdita di  sintonizzazione  del cervello in questa realtà dimensionale, che man mano che l’ossigeno diminuisce, permette al cervello di sintonizzarsi su altre dimensioni esistenti nell’UniVerso, questo per poter proiettare attraverso il buco nero interiore, nel tunnel dimensionale che termina con un buco bianco nella nuova dimensione ove ci si deve recare alla morte con il Trapasso.

- Quello nella testa e’ il cervello che deve acquisire, elaborare e sintetizzare  le informazioni che arrivano dagli organi di senso e dagli altri 2 cervelli; esso e’ la sede principale ove risiede la Coscienza.
- Quello nel
cuore e’ il cervello collegato all’Universo attraverso il Campo Elettromagnetico Toroidale (vedi immagine in questa pagina) da esso emesso ed e’ al sede principale delle Emozioni (azione del sangue)
- Quello dell’
intestino o cervello enterico e’ la sede dell’inconscio, dell’istinto ove hanno arrivano e vengono elaborare principalmente gli istinti di tutti i tipi.
Questi 3 cervelli in un individuo sano si relazionano, anche indipendenti fra di loro, in modo da fornire all’
Ego/IO la sintesi, una volta elaborate le informazioni, affiche l’essere sia in grado di relazionarsi con il proprio corpo,  con l’ambiente esterno e gli esseri Viventi, la Terra e l’Universo.
Non possiamo distinguere il Cervello di sopra, dal Sistema Nervoso Centrale, essi formano un unico ed inscindibile corpo e sistema chiamato l’Albero delle Vite; il Cervello di sotto (Sistema Nervoso Enterico, quello nell’intestino) comunica e dialoga con quello di sopra nel cranio, ma è come “separato” da esso, ma comunica ad ogni istante con quello di sopra; i cervelli arrivano attraverso la loro immensa rete nervosa fino alla pelle, cioè “collegano” il Sé/Ego/IO e l’Ambiente, cioè di tutto ciò che sta fra l’Essere ed i confini dell’Universo.
il cervello di sopra è anche l’insieme dei cervelli di tutti gli organi (eccetto l’intestino ed il cuore che ne hanno anche uno proprio in loco) e di tutti i sistemi esistenti nel corpo; in parole povere significa che il cranio è la sede ove esistono tutte le parti Mentali, cerebrali dei vari organi o sistemi; ecco perché vi sono i rigetti da parte del corpo all’introduzione di organi estranei (vedi trapianti, sangue, protesi, ecc.); la Mente utilizza la parte del cervello di quell’organo, che ha sede nel cranio ed essa rifiuta sempre qualsiasi cosa che non riconosce come Suo. Spesso si sente di dire che il cervello umano è come un computer molto complesso; niente di più stupido, perché esso non funziona affatto come un grande computer; vediamone il perché: guardando la sezione ingrandita di un cervello, sembra di poterci scovare dei cablaggi, cioè i collegamenti di fili fra le varie parti del computer, perché i neuroni si collegano ad altri con una immensa rete di connessioni; esso ha un’attività elettrica, cioè emette elettricità che i nervi trasportano dove serve; sembra dunque un insieme di semiconduttori umido; in realtà se noi ingrandiamo il cervello al microscopio osservandone l’anatomia, riscontriamo anche ai più forti ingrandimenti che esso assomiglia ad un folto sottobosco, ad una giungla di liane più che ad un computer.
Se dovessimo per ipotesi costruire un computer in quel modo, l’unica cosa che otterremmo sarebbe un “rumore di fondo”; inoltre seguendo l’anatomia umana non potremmo mai costruire 2 computer uguali, né metterci un programma; questa variabilità unica del cervello ha una precisa funzione dal punto di vista dell’Evoluzione Spirituale (accumulo dell'in-form-azione per se e per l'Universo nel quale siamo); essa segue una finalità (funzione) apparentemente entropica, ma in realtà Sintropica; cioè da un apparente disordine, l’ordine appare; in questo schema la variabilità, il “rumore di fondo” non è un incidente biologico ma una precisa base necessaria, come insegna la “teoria dei frattali e quella del caos”, per i successivi cambiamenti richiesti dall’essere al mutare dell’ambiente o delle sensazioni che egli ricerca.
Altra differenza fra il cervello ed il computer è che quest’ultimo è una macchina che funziona con procedure logiche, ma benché la logica sia di uso generale, dalla matematica alle decisioni più importanti, essa non è la funzione suprema attorno alla quale tutto gira; vi sono funzioni più fondamentali della nostra logica, oppure bisogna dire che occorre una nuova logica da imparare e di livello superiore, una volta che le nostre attuali informazioni si sono arricchite da qualche cosa che non si è saputo precedentemente.

Sappiamo anche che il cervello di sopra del maschio è diverso da quello della femmina; ad un esame autopico, si è rilevata la fondamentale differenza fra il maschio e la femmina; il nucleo dimorfico sessuale e l’area preottica, due zone del nostro cervello, presentano nel maschio un numero di cellule più che doppio rispetto alle femmine; questo non significa che il maschio “abbia più cervello”, la quantità di cellule in più gli è necessaria per svolgere certi compiti totalmente diversi dalla femmina; quantità non significa qualità.
l’Ego/IO NON E’ il CERVELLO e nemmeno la Mente lo è; essa è il mediatore=sistema operativo del cervello, il medium dell’Ego/IO, è la parte di energia che lo circoncide e lo rinchiude in un Atomo (la bolla di Energia Informata = come una bolla di sapone) che si personalizza con la propria esperienza ad ogni vita vissuta.
Gia nella Bibbia e precisamente in Esodo e Levitico si parla della famosa e leggendaria Arca di Mosé.
Sul suo coperchio vi erano posizionati 2 Cherubini con le ali spiegate e fra queste ali si sprigionava la
Shekinà (arco sacro) ed il testo biblico dice che questa energia era la rappresentazione della divinità.
La Shekinà era ed è la rappresentazione simbolica della CoScienza che compare sull’ARCa, cioè nel
CRAnio ed i 2 Cherubini sono i nomi dei 2 emisferi del Cerebrum (Cervello) che essa utilizza per potersi manifestare.
Il CUORE umano (ed animale) genera il piu’ ampio Campo ElettroMagnetico del corpo che fa parte dell’AuRa ed ha un proprio cervello separato dagli altri, ma interattivo con gli altri cervelli. Quando viene concepito un bambino, il Cuore umano inizia a battere prima che il cervello si sia formato e cio’ sembra un “paradosso”, ma non e’ cosi perche’ il cuore ha un piccolo e proprio "cervello" formato da circa 40.000 cellule nervose, e da esso viene emanato il piu’ ampio CEM (Campo ElettroMagnetico) del corpo ed è all'incirca 60 volte più grande in ampiezza di quello generato dalle onde cerebrali, dei due emisferi cerebrali. La componente Magnetica del campo del cuore, è all’incirca 5000 volte più potente di quella prodotta dal cervello, non è impedita dai tessuti e può essere misurata anche a distanza dal corpo con uno Strumento a Superconduzione di Interferenze Quantiche (SQUID), basato su magnetometri..
 


La sua forma Toroidale, e’ la forma spesso considerata la più unica e primaria dell'Uni-Verso.
Questo campo Toroidale contiene un suo doppio (come una matriosca), piu’ piccolo e sullo stesso asse verticale, questo perche’ esso e’ “duale” come le energie della ManifestAzione, le forze E+ ed E- ovvero Yin e Yang, e con esse interagisce ad ogni istante.
Questo CEM, generato dai cromosomi contenuti nelle cellule nervose di questo piccolo cervello del cuore, permea ogni cellula dell’organismo e puo’ agire come un segnale sincronizzatore per  tutto il corpo in maniera analoga all'In-Form-Azione portata dalle onde a radiofrequenza delle Radiotrasmittenti, TV ecc.
un'inciso e' da questo campo che si sincronizzano le cellule del muscolo cardiaco per far battere il cuore alla frequenza utile alla Perfetta salute, salvo quando vi sono distonie particolari nelle parti dell'organismo inter-relazionate con il cuore (sangue, ghiandole, intestino, ecc.).
Ormai e’ stato sperimentato e dimostrato che questa energia (CEM Toroidale) non solo è trasmessa internamente al cervello di sopra nella testa a e di sotto a quello enterico nell’intestino, ma è anche recepibile inconsciamente o consciamente, dagli altri soggetti che si trovano nel suo raggio di azione-comunicazione che e’ di massimo 3 m di diametro.
Gli animali lo recepiscono anche da piu' lontano.
Ogni organo del corpo emette un proprio CEM di intensita’ e frequenza diversa a seconda del tipo di organo ma tutti questi CEM sono sincronizzati dal campo del Cuore. L’insieme di questi campi (CEM) si chiama AURA ed essa forma una specie di “uovo” attorno all’organismo degli esseri viventi.
E’ stato anche rilevato che le chiare modalità ritmiche nella variabilità della cadenza del battito cardiaco sono distintamente alterate-modificate dall'esperienza di differenti emozioni = emo-azioni = movimento del sangue).
Questi cambiamenti derivanti dalle emozioni, nelle onde elettromagnetiche, fanno variare la frequenza del battito, la pressione sanguigna e quella sonora prodotta dall'attività del ritmo cardiaco, sono anche percepiti da ogni cellula del corpo ad ulteriore supporto del ruolo del cuore quale globale e interno segnale di sincronizzazione fisiologica di ogni organo e sistema con i ritmi del cuore.
Questo Campo ElettroMagnetico del cuore e' SEMPRE (ogni secondo della vita dell'essere) colloquiante con il Campo ElettroMagnetico dell'Uni-Verso e scambia quindi InFormAzioni con Lui.
Riceve "impulsi-info" e ne comunica alla Banca Dati Universale; esso e' il punto di collegamento fra l'Essere e l'UniVerso; ma esso e' in continua comunicazione (scambio di info) anche con tutti gli altri esseri viventi del Piano-Eta, esso e' in continua comunicazione con la ghiandola Pineale all'interno del cervello antico del Cranio.
Alla morte-trapasso, questo Campo del cuore si ritira piano piano fino a scomparire (in circa un'ora, cioe' quanto dura la funzionalita' della ghiandola Pineale) e permette lo scambio totale delle informazioni finali dell'essere stesso con tutti i suoi Elettroni, Atomi, che lo compongono e che andranno a fare parte di altre forme (sostanze, corpi, vegetali, animali, umani, ecc.).

Il sistema nervoso cardiaco, o cervello del cuore, è fatto di gangli complessi, contenenti un circuito locale ricevente (interneuroni) e trasmittente (neuroni simpatici e parasimpatici). I neuriti sensori multifunzionali, distribuiti nel cuore, sono sensibili a molti tipi di segnali originati dallo stesso cuore. I gangli cardiaci integrano messaggi dal cervello e da altri centri di processazione presenti nel corpo, con l' informazione ricevuta dai neuriti cardiaci. Quando l' informazione è stata processata dai neuroni del cuore, i segnali appropriati vengono mandati ai nodi senoatriali e atrioventricolari come ai muscoli del cuore.
Sotto normali condizioni psicologiche, il sistema nervoso del cuore gioca un ruolo importante per gran parte della routine di controllo della funzione cardiaca, indipendentemente dal sistema nervoso centrale.
Il sistema nervoso del cuore è vitale per il mantenimento della stabilità cardiovascolare e per la sua efficienza, senza di esso, il cuore non puo' operare correttamente.
I percorsi di comunicazione neurale tra il cuore e il cervello superiore.
Il sistema nervoso del cuore consiste in gangli, che contengono il circuito locale di neuroni di diverso tipo, e i neuriti sensori, distribuiti nel cuore. I gangli processano e integrano l'informazione entrante dal sistema nervoso esterno e dai neuriti nel cuore. I gangli cardiaci esterni, localizzati nella cavità toracica, hanno connessioni dirette agli organi come i polmoni e l' esofago e sono anche connessi indirettamente tramite il midollo spinale a molti altri organi, inclusa pelle e arterie. Il cuore contiene un tipo di cellule dette cellule "cardiache adrenergiche intrinseche" (ICA). Queste cellule sono classificate come "adrenergiche" perchè sintetizzano e rilasciano catecolamine (norepinefrina e dopamina), neuritrasmettitori che si pensava fossero prodotti solo dai neuroni del cervello e dai gangli fuori dal cuore. Piu' recentemente, è stato scoperto che il cuore secerne anche oxitocina, conosciuta come l' ormone "dell' amore". Oltre alle sue funzioni conosciute nei parti e nella lattazione, recenti evidenze indicano che questo ormone è coinvolto anche nella cognizione, tolleranza, adattamento, in comportamenti sessuali e materni complessi, come anche a livello sociale e nei legami di coppia. Da notare che le concentrazioni di oxitocina nel cuore sono allo stesso livello di quelle nel cervello. Il cuore perciò influenza profondamente la percezione, la consapevolezza e l' intelligenza.


Gli scienziati hanno dimostrato che il cuore umano genera il campo energetico più ampio e potente di tutti quelli generati da qualsiasi altro organo del corpo, compreso il cervello all’interno del cranio. Hanno scoperto che questo campo elettromagnetico ha un diametro che si estende dai due metri e mezzo ai tre metri, con l’asse centrato nel cuore e questa energia non solo è trasmessa internamente al cervello ma è anche recepibile da altri che si trovino nel suo raggio di comunicazione.
La sua forma ricorda quella acciambellata di un toro, forma spesso considerata la più unica e primaria dell’universo.
(vedi  i 2 volumi de L’antico segreto del Fiore della Vita). Nel Cubo di Metatron si possono trovare i cinque solidi platonici l’uno dentro l’altro, e ciascuno di essi contiene in sé una copia più piccola della forma originale – un cubo dentro un cubo, un ottaedro dentro un ottaedro e così via. Immaginiamo dunque  un campo elettromagnetico toroidale che sorge dal cuore, con un campo toroidale più piccolo al suo interno, ed entrambi sono centrati sullo stesso asse, proprio come i cinque solidi platonici nel Cubo di Metatron.
Un altro riferimento è costituito dal libro collegato alla Torah detto “La camera segreta del cuore”.
Lo spazio sacro del cuore, chiamato a volte la camera segreta del cuore, è una dimensione senza tempo della coscienza in cui tutte le cose sono possibili, qui e ora. Nei testi antichi e nelle tradizioni orali di tutto il mondo si trovano riferimenti a un luogo segreto o speciale all’interno del cuore.
Chandogya Upanishad dice: “Vasto come questo spazio esterno è il minuscolo spazio dentro al nostro cuore: in esso si trovano il cielo e la terra, il fuoco e l’aria, il sole e la luna, la luce che illumina e le costellazioni, qualunque cosa quaggiù vi appartenga e tutto ciò che non vi appartiene, tutto questo è raccolto in quel minuscolo spazio dentro al vostro cuore”.
Determinati strati dell’atmosfera terrestre, oltre alla terra stessa, generano una “sinfonia” di frequenze (comprese fra 0,01 e 300 hertz), alcune delle quali si sovrappongono alle stesse frequenze create dal cuore mentre comunica col cervello. Il rapporto fra il cuore umano e il campo magnetico terrestre indica che «una intensa emozione collettiva esercita un impatto misurabile sul campo geomagnetico della Terra».
Implicazioni: se possiamo imparare il linguaggio del cuore — lo stesso che lo scudo protettivo magnetico della terra riconosce e al quale risponde — allora possiamo partecipare agli effetti che il campo esercita su ogni forma di vita.
Ogni immagine, suono, sensazione tattile, odore, gusto, ecc., modifica le connessioni bio elettroniche e sinaptiche della mente/organo, formando delle immagini con onde a bassa, media ed alta frequenza, che vengono inconsapevolmente confrontate con quelle fondamentali (archetipi) già iscritte nel programma “genetico” degli Elettroni/Positroni che vivono nei Geni dei cromosomi del DNA/RNA, esperienze che sono state acquisite nel corso dell’infinità del passato.
Vi sono ( Chi siamo noi ?) anche gli Elettronigiovani” appena nati=apparsi in questa dimensione, che sono contenuti nel DNA delle cellule neuroniche, che devono completare anch’essi la loro evoluzione spirituale; essi, i nostri fratelli, utilizzano anche i corpi umani per conoscere sempre più; alcuni di Noi (esseri Umani) hanno un IO giovane e poco sapiente, perciò si reincarnano per accrescere il loro potenziale informazionale.

Nessun commento:

Posta un commento