Translate

giovedì 3 maggio 2012

e sì che va cambiata...



...l' Iniqua Montiana Usura applicata -haimè- soprattuttto a noi poveracci  italiani onesti...
e mi riferisco a quelli senza reddito (che magari hanno ereditato un tetto dai genitori ma sono giovani e disoccupati); ai pensionati, che certamente non navigano in buone acque come loro (galline dalle pensioni d'oro!!!); sino a quelli che  facevano parte del cosiddetto "ceto medio" e che ora, con millecinquecento euro al mese... (specialmente quelli senza quattordicesima)... non ce la fanno più a reggere il peso di tasse che si vanno ad aggiungere ad altre tasse, controtasse balzelle, gabelle, tributi, rincari, manovre...ci sentiamo più spremuti dei "servi della gleba" al tempo dei vari signorotti feudatari: valvassalli, valvassini, valvassori...tutti messi insieme!!!..


“La differenza tra un politico ed uno statista sta nel fatto che il politico pensa alle prossime elezioni lo statista alle prossime generazioni.” Alcide De Gasperi (1881-1954), uomo politico e statista italiano.

I sindaci di Milano e Torino: Giuliano Pisapia e Piero Fassino (Omnimilano)eppure...dobbiamo riconoscere che
alimentando l'insofferenza e l'odio verso  i sistemi attuali   della politica, dell'economia e della globalizzazione o dei responsabili dell'inquinamento ambientale, si ottiene l'effetto esattamente opposto a quello voluto.
Chi agisce in tal modo diviene egli stesso inquinatore del pianeta della peggior specie: mentale ed emotivo....ricordiamo queste parole:"...perciò vi dico AMATE I VOSTRI NEMICI..."

2 commenti:

  1. ma guarda un pò... questa musica mi è familiare, mi pare di averla già ascoltata :-)!

    Per il resto conosco anche quei signori che ridacchiano soddisfatti... politici tecnici imprenditori prestati alla politica, tutti a fregarsi le mani: "...ci siamo garantiti altri anni di pacchia - sembrano ragionare fra loro -
    E che sarà mai se nel frattempo crescono i suicidi, le imprese che chiudono, le famiglie che s'indebitano per pagare le tasse!

    Mi sa che servirà una nuova guerra di Liberazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...se mi dici come devo fare per inserire la mia musica mi fai davvero un favore!!!...;)))

      per tutto il resto mi rendo conto di lamentarmi ma non dovrei cadere in questo tranello...
      occorre "cambiare noi stessi" è un insegnamento che ci è dato nei secoli ma anche chi ha orecchi per intendere spesso torna ad essere sordo...

      EFFATA'!
      ;*

      Elimina