Translate

venerdì 4 gennaio 2013

30.12.2012


 UN GIORNO A ROMA:

scendo a P.zza Barberini e vado a vedere le due fontane del Bernini piazza Barberini

poi attraverso i vicoletti adiacenti a via del Tritone e arrivo alla Fontana di TREVI
quindi risalgo per via del Tritone e, passando per via Gregoriana, arrivo a P.zza Trinità dei MONTI
 stemma del rione Monti

dalla scalinata scendo a P.zza di Spagna dove c'è la fontana della Barcaccia e proseguo per Via Condotti (Caffè Greco),

piazza di Spagna
via dei Condottivia Borgognona


via Borgognana (mi giro e vedo il panorama alle spalle) vado verso via del Pantheon

e mi imbatto in p.zza Maddalena dove c'è un ristorante che si chiama 'Clemente'

quindi vedo alla mia sinistra in alto l'icona della Maddalena e via della Maddalena che conduce alla chiesa omonima...arrivo a P.zza Navona...

con le bancarelle del mercatino di natale non mi piace...è mezzogiorno passato e mi imbatto, in un vicoletto subito dietro Navona, nella trattoria 'Lo Zozzone' dove mi fermo a mangiare un'ottima pizza romana con rucola e speck e del buon vino rosso frizzante della casa...


proseguo per le vie adiacenti: via di Parione,

chiesa di S. Maria della Pace



via della Pace, via della Pace e prendo un caffè seduta al Caffè della Pace,
caffe della pace


http://www.kermes.nardinieditore.it/wp-content/uploads/2012/11/mostre-brueghel-roma-chiostro-bramante.jpg
chiesa S. Luigi dei Francesi, visito il chiostro del Bramante e, al suo interno, la mostra fiamminga di Brughel...infine , da via dei Coronari arrivo a Ponte S. Angelo,
Immaginevia dei Coronari

Castel S. Angelo e mi incammino verso la Basilica di S. Pietro.

ponte Sant'Angelo



Nessun commento:

Posta un commento