Translate

sabato 27 agosto 2016

E' poesia

Luz
 
Inseguendo le tue gambe ho imparato a camminare,
osservando le tue impronte ho contato tutti i passi
fino a dove non si distingueva nulla più.
Lì, poi, ho conosciuto il volo… seguendo il leggiadro andare
della tua minuscola ed eccessiva gonna,
gonfia come orgogliosa nuvola di donna.
Storia difficile da raccontare senza sudare,
ancor più complicata l’immagine da ricordare.
C’eri tu, e poi ancora tutta te…
con la tua pelle a far cimasa attorno al grande bivio
che disgiunge il sogno dalla ragione e…
che tu sia per me il coltello oppure un manico d’ombrello,
la mia storia è racchiusa tutta dentro quell’osso piccolo
che fa rinascere la mia anima tra i petali carnosi della tua.
Questo è il nocciolo segreto dell’immortalità,
e splende di luce non immorale, calda quanto una pioggia sole
sulle mie labbra, tra le tue labbra… in congiunzione intima…
embrione di quel costante inseguire l’idea che non ha tempo,
che non ha modo… un’idea che mi sale addosso tra pieghe piccole
ed io mi sento così eccitato da esser sempre “sul punto di”…
senza mai toccare l’apice della bellezza.
Questo pone me sempre sulla via di mezzo,
così lontano dal non riuscire nemmeno ad immaginarti,
così vicino e inaccessibile dal riuscire a perderti.
La vita affiorerà luminosa e in abbondanza
dal tuo sacro monte, alla fine di tutti i miei miseri preamboli,
diafane danze esoteriche scaturite dallo spirito magico del luogo
ove nessuna voce, alcuna lingua, potrà mai infiggere piacere
se non le mie mani giunte sulla tua pace arcana, a stimolare
l’ultima cosa che sarebbe rimasta in vita di me, dopo di me!

©blu
(bludinotte wordpress)
 
 
 
"...l'amore fa guerra agli idioti
agli arroganti pericolosi
fa bellissima la stanchezza
avvicina la fortuna quando può
fa buona la cucina
l'amore è una puttana
che onora la bellezza
di un bacio per regalo..."

Nessun commento:

Posta un commento