Translate

giovedì 11 agosto 2016

Mamma mia, non mi lasciare...

 


Seduto in mezzo alle fronde,
tra i possenti rami dell’antico gelso,
gentile mi appare:
giovane e largo,
sorriso di perla
affacciato
all’orlo di due occhi lucidi di pece,
intensi,
 eppur velati d’incerta malinconia;
 
siamo qui,
 in silenzio,
io e te,
ad ascoltare il vento
teneramente abbracciate,
 
 col sapore di more che si scioglie:
dolcissimo, insostenibile
 ancora strette nella bocca
che -ora per allora- vorrebbe,
 al cielo, all’unisono
gridare a squarciagola:
 
mamma mia,
non mi lasciare...!

Tutti i diritti riservati
©



2 commenti:

  1. perla orientale... venata di notti... di baci... di sete... di un piacere mai appagato... perla che piange a tracimare fiumi sotto quel i tacchi diventati ponti!!

    RispondiElimina