Translate

lunedì 20 agosto 2012

l'ultimo papa?




ho fatto un sogno molto strano.
mi trovavo in vaticano.
in una stanza attigua alla basilica c'era una specie di indovino.
era un bambino/vegliardo; un essere privo di età ma con il corpo di bambino di pelle scura, privo di capelli e dall'aspetto inquietante - quasi sempre a letto (probabilmente cagionevole di salute).
mi avvicino per ricevere previsioni su di me ed ho con me mio figlio di circa 7 anni - più o meno l'età che dimostra il mago indovino.
all'improvviso lui è in piedi e non si dedica più a me, ma prende mio figlio: gli fa una specie di strano esorcismo gettandolo a terra violentemente e gli alita rumorosamente in bocca, poi si rivolge a me dicendo che dopo 16 anni di seminario diventerà presbitero e ci manda via.
resto perplessa perchè di me non dice assolutamente nulla, ma ci fa capire che non possiamo ottenere più di quello che ha già sentenziato.
mi trovo poi in sacrestia e con me c'è anche mia zia (sorella di papà che attualmente ha 95 anni, ma nel sogno probabilmente ne aveva 75 circa) e sento un forte odore d'incenso.
mi capita tra le mani un libro che trovo nel ripiano di un inginocchiatoio.
è del precedente papa e parla di tuttti i segreti del vaticano, soprattutto delle brutture perpetrate dalla chiesa specie nei suoi anni di pontificato.
mi si avvicina un alto prelato secco e  rugoso che mi dice trafelato che i tempi sono ormai maturi per la chiesa...




Chi lotta con i mostri
 deve guardarsi di non diventare,
 così facendo, un mostro.
E se tu scruterai a lungo in un abisso,
 anche l'abisso scruterà dentro di te.
(Friedrich NietzscheAl di là del bene e del male)

Nessun commento:

Posta un commento