Translate

sabato 11 agosto 2012

mio...sogno




Banale dire:
Mi manchi!

se nell'ocho
adelante
non t'assaporo

non...ancora...


Sai, l'attesa
è 'panna e cannella'*
quando

nella notte
-come in questa-
 tu m'appari

Tutti i diritti riservati
©


Il futuro appartiene a coloro che credono alla bellezza dei propri sogni. (E. Roosevelt)


*è il sapore dei miei ricordi più dolci di bambina
quando, con la mano ben stretta a quella di mia madre,
andavo alla vechia latteria di  via Luccoli (nei vicoli di Genova ,
tra vico Casana e piazza Soziglia, nel cuore del cuore del centro storico,
tra i carrugi dagli odori intensi dove si trovano le botteghe più antiche della città) 
a gustarmi il più  squisito dei krapfen con la panna...per non parlare della panera
(ed era fantastca anche quella della di "Guarino"in Spianata Castelletto -
 e, per arrivarci a  piedi, si prendenva l'ascensore da Piazza del Portello).





I desideri stavano strappandomi l’anima.
Potevo viverli, ma non ci son riuscito.
Allora li ho incantati.
E a uno a uno li ho lasciati dietro di me…
Ho disarmato l’infelicità.
Ho sfilato via la mia vita dai miei desideri.
Se tu potessi risalire il mio cammino,
li troveresti uno dopo l’altro,
incantati, immobili, fermati lì per sempre a segnare la rotta
di questo viaggio strano che
a nessuno mai ho raccontato se non a te.

1 commento:

  1. ...e anche questa notte ti ho sognato:...doppio...
    eri sempre tu, ma ti manifestavi come due esseri distinti e mi piacevano entrambi -ciascuno per la personalità e l'aspetto che rappresentavano-...tanto da non saper scegliere...ed entrambi -lo si perepiva- erano intrigati verso la mia persona...

    RispondiElimina