Translate

mercoledì 22 agosto 2012

viaggio


"Il bianco ed il nero hanno un loro significato, una loro motivazione e
quando si cerca di eliminarli, il risultato é un errore: la cosa più logica
é di considerali come dei neutri: il bianco come la più luminosa unione
dei rossi, azzurri, gialli più chiari, e il nero, come la più luminosa
combinazione dei più scuri rossi, azzurri e gialli."Van Gogh




Ho sognato che andavo in gita e c'erano due pullman enormi color argento metallizzato diretti nello stesso posto. Poteva essere la riviera ligure, almeno apparentemente. Poi, al ritorno, le loro strade si dividevano perché provenivano da città/luoghi diversi. Io facevo parte di una di queste due comitive che comunque si conoscevano entrambe. Ricordo poi di aver fatto parte una specie di banchetto in cui, da un membro della comitiva, mi veniva chiesto di contribuire con parti del mio corpo. Al momento mi fidavo ciecamente di questa persona che credevo amica e mi sottopongo al trattamento. Lui stesso, con un bisturi affilato, mi viviseziona (sempre dal retro del corpo): la coscia destra, il polpaccio sinistro, la milza e il polmone destro, poi rimette a posto tutto come fossero tanti coperchi rettangolari i vari lembi di pelle (senza cucirli) e non resta che un lievissimo segno rosso a disegnare il perimetro dei quattro rettangoli ritagliati. Apparentemente, all'esterno il mio corpo è integro, ma io sento tutto il disagio della mancanza dei miei organi interni (muscoli, arterie, sangue ecc.) avverto in tutto il mio essere una grande mancanza e soffro di una sofferenza indicibile -solo in parte fisica, in quanto mi sento debolissima e privata della mia energia - ma soprattutto morale per aver capito troppo tardi la beffa infingarda e reproba di chi credevo essermi amico.

1 commento:

  1. ossignore! ma che razza di sogni cruenti che ti capitano! E al risveglio com'è andata? non è che per caso hai provato gratitudine passando una mano là dove il sogno ti aveva sottratto pezzi di te?

    Gratitudine per essere ancora tutta intera, integra o almeno,...come lo può essere un essere umano! :)
    Un caro saluto e stai lontana dai bisturi, por favor!

    RispondiElimina