Translate

giovedì 30 agosto 2012

perchè non ti sogno più???

ci sono stati momenti in cui il solo pensarti mi faceva sentire bene
come se tu mi fossi vicino
...adesso, invece, è come se si fosse- momentaneamente (spero sia solo per poco)-
allentato quel filo che magicamente mi unisce a te...
 ogni notte, prima di addormentarmi, mi auguro di ritrovarti, di riaverti in sogno, ma tu, probabilmente
distratto, non mi ascolti... viaggi lontano, per altri lidi...
forse in preda a pensieri e/o problemi dell'arduo quotidiano divenire...,
ma oggi voglio dedicarti tutto il mio sentimento
e voglio farlo prendendo a prestito queste delicate parole:
 
Nobuyoshi Araki
Sii dolce con me. Sii gentile. 
E’ breve il tempo che resta. Poi 
saremo scie luminosissime. 
E quanta nostalgia avremo 
dell’umano. 
Come ora ne 
abbiamo dell’infinità. 
Ma non avremo le mani. 
Non potremo 
fare carezze con le mani. 
E nemmeno guance da sfiorare 
leggere.
Una nostalgia d’imperfetto 
ci gonfierà i fotoni lucenti. 
Sii dolce con me. 
Maneggiami con cura. 
Abbi la cautela dei cristalli 
con me e anche con te. 
Quello che siamo 
è prezioso più dell’opera blindata nei sotterranei 
e affettivo e fragile. 
La vita ha bisogno 
di un corpo per essere 
e tu sii dolce 
con ogni corpo. 
Tocca leggermente 
leggermente poggia il tuo piede 
e abbi cura 
di ogni meccanismo di volo 
di ogni guizzo e volteggio 
e maturazione e radice 
e scorrere d’acqua e scatto 
e becchettio e schiudersi o 
svanire di foglie 
fino al fenomeno 
della fioritura, 
fino al pezzo di carne sulla tavola 
che è corpo mangiabile 
per il mio ardore d’essere qui. 
Ringraziamo. Ogni tanto. 
Sia placido questo nostro esserci - 
questo essere corpi scelti 
per l’incastro 
dei compagni 
d’amore. nei libri.

Mariangela Gualtieri
da "Bestia di gioia"


"Il miglior modo di conoscere è assaggiare" [ detto SUFI ]

 Se tu aprissi davvero gli occhi per vedere,scorgeresti la tua immagine in tutte le immagini.
Se aprissi le orecchie per ascoltare,percepiresti la tua voce, in tutte le voci."
[ KAHIL GIBRAN ]

Nessun commento:

Posta un commento